Integrazione PayPal

Vediamo in questa guida come integrare il metodo di pagamento PayPal.


Con WindDoc puoi integrare il pagamento PayPal nelle tue fatture. In questo modo i tuoi clienti possono saldare direttamente la fattura con un link presente all’interno dal documento.

Pagamento PayPal

Per abilitare il pagamento PayPal all’interno delle vostre fatture è necessario disporre di un account PayPal sui cui ricevere i pagamenti.
In seguito dobbiamo inserire il metodo di pagamento all’interno della sezione [ Modalità di Pagamento ] presente nella sezione [ Impostazioni ].

Pagamento PayPal

In questa sezione dobbiamo selezionare come tipo di pagamento PayPal e nel campo Email PayPal indicare l’email associata al vostro account PayPal

Inserimento pagamento in fattura

Per stampare il pagamento in fattura questo deve essere inserito all’interno del documento. Entriamo quindi nella modifica della fattura in cui vogliamo inserire il pagamento.

PayPal in fattura

Nel riquadro Opzioni Aggiuntive aggiungiamo nella sezione dedicata il pagamento PayPal. Vedremo in seguito comparire l’opzione “Inserisci pulsante Paga con PayPal

Anteprima di stampa

L’anteprima di stampa del nostro PDF con l’opzione Paga con PayPal abilitata viene mostrata nella seguente immagine.

stampa PayPal in fattura

Nel PDF generato viene stampato il pulsante di PayPal “Paga adesso”. Il cliente cliccando direttamente sul pulsante presente sul PDF raggiungerà la pagina di pagameno dedicata.

Pagamento PayPal in winddoc

In questa pagina vengono visualizzate tutte le scadenza di pagamento della fattura. Per ogni pagamento sarà presente il pulsante di PayPal “Paga Adesso” che porterà il cliente sul portale PayPal per effettuare il pagamento.