Primo accesso in WindDoc

Registrare la propria azienda in WindDoc è semplice e veloce. La procedura guidata ti permette in pochi passi di configurare il programma in base al tuo profilo di fatturazione.

Registrazione

Il primo passo è quello di creare il proprio account sul sito WindDoc. Se ancora non avete creato i vostri dati di accesso potete farlo dal seguente link. Sarà sufficiente inserire la vostra email ed una password per accedere al sistema. Dopo avere confermato i dati sarà inviata un’email contente un link di abilitazione del vostro account.


Primo accesso al sistema

Per accedere al sistema recarsi al seguente link ed inserire le vostre credenziali.

Procedura guidata

Al primo accesso si avvia automaticamente la procedura guidata che permette in pochi passi di configurare il vostro profilo utente in base al vostro profilo fiscale.

Informazioni Personali

Come prima informazione è necessario creare il vostro profilo utente. Viene richiesto il vostro nome, cognome ed eventualmente una vostra foto personale da essere mostrata come immagine del profilo.

Informazioni Personali

La tua Azienda

Inserisci tutti i dati della tua azienda, come Ragione sociale, P.Iva., recapiti telefonici, email ed indirizzo.
Allega infine il logo della tua società. Questa immagine sarà utilizzata come foto della tua azienda e sarà usata come logo principale nella stampa dei tuoi documenti come preventivi, ordini, fatture e ricevute.

La tua Azienda

Seleziona il tuo profilo fiscale

In WindDoc per semplificare la configurazione del profilo abbiamo inserito una configurazione automatica in base al profilo fiscale. E’ quindi necessario solo selezionare il tipo di profilo e la tipologia di fattura che normalmente viene eseguita. Nel caso in cui siano necessari configurazioni dedicate e sempre possibile modificare ogni parametro nella sezione dedicata [ Impostazioni Profilo fiscale].

Profilo fiscale

Profilo Social

Il social in WindDoc ti permette di condividere e rimanere in contatto con i tuoi clienti e fornitori presenti nel circuito WindDoc. Inserisci tutte le informazioni della tua azienda per essere visibile e ricercabile all’interno del social.
E’ comunque possibile decidere di non far parte del social e rendere privata la propria azienda.

Profilo Social

Personalizza stampe fatture, ricevute, preventivi e ordini

In WindDoc è possibile personalizzare i tuoi template di stampa. La configurazione base prevedere di selezionare un template di stampa predefinito selezionando il colore, la dimensione e la tipologia di Font. E’ inoltre disponibile una configurazione avanzata che permette di impostare e creare una grafica dedicata. Link alla guida
In alcuni profili fiscali è necessario inserire alcune diciture in calce ai documenti. Impostando queste note nella seguente sezione saranno automaticamente impostate in ogni fattura, ricevuta o Pro-Forma. Sarà sempre possibile per ogni documento generato editare questi testi.

Personalizza stampe fatture, ricevute, preventivi e ordini

Conto

Il conto in WindDoc rappresenta un elemento necessario quando devono essere registrati i pagamenti effettuati e ricevuti. Ogni pagamento registrato va necessariamente associato ad un conto, come il vostro conto corrente bancario, una carta di credito o una carta prepagata. Per semplificare l’inserimento di questo campo WindDoc chiede di indicare il vostro IBAN aziendale, essendo l’elemento più utilizzato come metodo di ricezione di pagamenti. Nel caso sia necessario inserire più conti è possibile aggiungerli al termine della procedura guidata nella sezione dedicata [ Impostazioni Carte e Conti].

Conto

Configurazione moduli

E’ possibile disabilitare o abilitare differenti moduli, come Magazzino, centri di costo, DDT. Ogni modulo presenta dedicate configurazioni per essere usato al meglio ed adattarsi ad ogni esigenza.

Configurazione moduli

Calcolo tasse

In WindDoc è presente la funzione di simulazione tasse. In base agli acquisti inseriti e fatture emesse verrà mostrato un importo simulato di tasse. Indica in questa sezione se versi l’INPS. Informando WindDoc di questo dato il calcolo relativo al tuo profilo aziendale sarà ancora più preciso.

Calcolo tasse

Profilo Completo

Al termine della procedura guidata potrai cominciare ad utilizzare WindDoc. Ogni impostazione inserita in questa procedura può essere sempre modificata dalla sezione [ Impostazioni]

Profilo Completo