Modelli precompilati
Abbiamo creato questa gestione per generare in automatico documenti che si auto-compilano con i dati dei vostri clienti o fornitori.
Da un documento base potrete stamparlo i dati di uno vostro cliente con un semplice click.
Entrando nella gestione Modelli possiamo visualizzare la lista di tutte i modelli creati.
Per creare un nuovo modello clicchiamo sul pulsante [Aggiungi Modello].
In questa sezione inseriamo come dato il nome identificativo del modello, così da essere riconosciuto con più semplicità.
Dal campo “Tipo” possiamo selezionare:
- Da Editor : Inseriamo direttamente il testo dall’editor integrato ed eventualmente un’immagine di filigrana da inserire come sfondo del documento. Dalle altre opzioni presenti “Formato” e “Nascondi numero pagine” possiamo personalizzare ulteriormente il PDF che si andrà a creare.
- Da File : Possiamo caricare dei file Excel o Doc in formato .xls, .xlsx o .docx. che sarà rigenerato con lo stesso formato ma con i dati del vostro cliente.
Nella sezione Variabili disponibili sono visualizzate tutte le variabili che si possono utilizzare e che personalizzeranno i vostri documenti. Per esempio se creiamo un documento con la seguente dicirua
Alla cortese attenzione di {{contatto.nome}} {{contatto.cognome}}
Quando andremo a stampare tale documento per il socio “Marco Rossi” il documento sarà così stampato
Alla cortese attenzione di Marco Rossi
Dopo aver creato i nostro modelli recandoci nella gestione Rubrica ed entrando nella scheda di un contatto, possiamo dalla sezione ” Stampa i moduli del contatto” stampare ogni modello precedentemente creato: per ogni modello realizzato comparirà il pulsante dedicato. Cliccando sul pulsante riportante il nome del modello sarà generato il modello corrispondente.