Rapporti di intervento
Il rapporto di intervento è un documento che contiene i dettagli del lavoro eseguito. Consente di descrivere al cliente le attività svolte e gli eventi che si sono verificati nel corso delle lavorazioni.
In WindDoc è stata introdotta una gestione dedicata a questa tipologia di documento, che permette di operare in modo pratico e veloce.
Attivazione della funzione
Per attivare la gestione dei rapporti di intervento, accedere alla sezione Impostazioni → Personalizzazione → Gestione Moduli. All’interno del modulo Preventivi e Ordini, nella sezione Tipologie di documento, attivare la spunta “Rapporti di intervento”.
Nella stessa area è inoltre possibile abilitare l’opzione “Stampa riferimento Rapporti di intervento in fattura”.
Questa funzione consente, in fase di fatturazione di uno o più rapporti di intervento, di inserire automaticamente in fattura il riferimento al numero di intervento, permettendo così di generare documenti più dettagliati e precisi per il cliente.
Creazione del rapporto di intervento
Una volta attivata la funzione, è possibile generare un documento Rapporto di intervento direttamente dalla gestione Preventivi e Ordini.
La compilazione del documento segue passo passo quella di un tradizionale preventivo o ordine; per questo motivo è possibile fare riferimento alla guida dedicata alla creazione dei documenti per ulteriori dettagli.